

Card PVC
Le card in PVC vengono realizzate comunemente per essere utilizzate come :
-
Fidelity card (sconti, riduzioni, bonus)
-
Credit card (pre-pagate)
-
Controllo Accessi (parcheggi, palestre, piscine, aziende, centri benessere, stadi calcio, ect)
-
Tessere promozionali
-
Tessere prepagate (gift card, tessere regalo)
-
Gratta & vinci
-
Scratch card
Dimensioni
Le card standard (ISO standard), sono larghe 85.60mm, alte 53.98mm ed hanno uno spessore solitamente di 0.76mm: tuttavia è possibile realizzare card di spessore 0.82mm, 0.50mm, 0.40mm oppure 0.30mm.
Materiale
Le card più diffuse, utilizzano come materiale il PVC. La scelta è figlia del rapporto qualità/prezzo validissimo che il PVC garantisce. Su richiesta del cliente, realizziamo comunque card in altri formati come: PETG, ABS, PVC trasparente, carta plastificata.
Stampa
Il processo di stampa è la tappa fondamentale per avere delle card di massima qualità. Varia in base alla quantità acquistata, solitamente da 1 a 500 pezzi si usa la stampa digitale, da 501 pezzi in su, si usa la stampa in offset poiché garantisce dei costi inferiori ed una precisione di stampa superiore. Tutte le stampe vengono realizzate in quadricromia.
Service

Le Card possono essere completate con dei service per renderle più efficaci come:
Personalizzazione con Nome e Cognome Stampa foto Pannello firma
Stampa Numerazione Stampa pannello gratta e vinci Packaging e imbustamento





Tecnologie
E’ possibile applicare sulle Card varie tecnologie:
-
Codice a barre (code 39, code 128, ean 13, ean 8)
-
Banda magnetica (Lo.Co. 300oe, Hi.Co. 2750oe, Hi.Co. 4000oe)
-
Memory chip (4442, 5542, 4428, 5528)
-
Prossimità rfid 125 khz
Le Card fedeltà
Le carte fedeltà sono un valido mezzo per fidelizzare la clientela o per fornirle speciali privilegi.



Le carte fedeltà costituiscono uno strumento per avere un quadro completo del proprio parco clienti e delle loro propensioni al consumo.
Tali informazioni rivestono un’importanza fondamentale in quanto consentono di elaborare strategie di marketing mirate e di differenziare le offerte promozionali in base ai diversi target di clienti.
-
Benefici per l’azienda che emette la card:
-
Raccolta di dati personali, email e cellulare ci permettono di raggiungere i clienti in modo rapido e personalizzato.
-
Aumento del fatturato: i clienti fidelizzati sono portati ad acquistare di più, anche prodotti che in altre circostanze avrebbero acquistato altrove.
-
Analisi dettagliata su cosa compra il cliente.
-
Aumento dei clienti, grazie a sconti-premi-bonus
-
Incremento e fidelizzazione della clientela con l’offerta di vantaggi.
-
Visibilità la Card è sempre a portata di mano del cliente
-
Sconti e programmi bonus
-
Per gestire una campagna di fidelizzazione a 360° a costo zero ti forniamo il Software Gestionale Travelpaycard
Card pre-pagate
Le card prepagate, sono delle Card su cui viene caricato un determinato importo di denaro da utilizzare per fare acquisti senza contanti, acquistare online, pagare un pranzo, un caffè al bar e molto altro ancora…tutto in piena libertà
Le card prepagate sono spesso utilizzate da Tavole Calde (in sostituzione dei Ticket Restaurant) – Bar – Sale Giochi – Villaggi Turistici - ect.
Gift Card
Si tratta di card pre-pagate utili per regalare dei buoni spesa. Sono utilizzatissime nei negozi, nei supermarket, nelle aziende, nei servizi sanitari, nei club e nelle associazioni.
Biglietti da visita
L'ultima moda consiste nell'abbandonare i classici bigliettini da visita in carta plastificata, per passare alle card in PVC. Si tratta di una soluzione un po' più costosa rispetto al bigliettino classico (cartaceo), ma sicuramente che dà notevole lustro alla tua attività.
Card di identificazione
Più comunemente chiamati badge, sono utili per riconoscere persone, animali ed oggetti. Sono utilizzate principalmente ad eventi pubblici o privati, nei trasporti, negli enti pubblici, in negozi o supermarket, nelle banche, nelle compagnie assicurative, negli ospedali, in scuole ed istituti, nel turismo, oppure per club o associazioni.
Pass e abbonamenti
I pass sono card destinate a garantire l'accesso giornaliero o ad abbonamento, presso determinate strutture. Gli utilizzi più comuni si ritrovano nei musei, nei parcheggi, alle fiere, nei club, nelle associazioni, nei servizi sanitari, nelle scuole e negli istituti.